Homepage

Con l’occasione della riorganizzazione della  didattica dei corsi di base si è pensato di raccogliere in un’unico sito tutto il materiale didattico prodotto dai docenti (attualmente disperso su  piattaforme anche molto diverse tra loro), al fine consentirne una più facile fruizione da parte  degli studenti.

Ogni docente dispone di:

  • una pagina blog per comunicare con gli studenti. Questi infatti possono abbonarsi al Servizio RSS del sito del propio docente per essere informati in tempo pressoché reale  di qualunque comunicazione pubblicata nel blog del propio docente.
  • una pagina per ogni corso in cui sono riportate alcune informazioni  di carattere generale sul corso: la localizzazione dell’ufficio, l’e-mail, la modalità di ricevimento, i link al materiale didattico messo a disposizione, etc.
  • una pagina per una breve descrizione dell’attività di ricerca su cui  il docente  è impegnato.

Per modificare i contenuti  del proprio sito, il docente deve effettuare il login. Si  consiglia di  raggiungere il proprio sito utilizzando le voci di menù posizionate in testa alla pagina e quindi cliccare sul  link “Accedi” nella barra laterale a destra. Questo link normalmente non è visibile, è necessario far scorrere un po la pagina. 

Le istruzioni per modificare il proprio sito sono disponibili  sotto la voce di menu “Home” di questa pagina. cliccando su “Istruzioni” o su una delle voci di menu annidate.

.

La visualizzazione  delle pagine  messe a disposizione dai docenti è possibile sia seguendo il percorso sotto la voce di menù “DOCENTI”  sia seguendo il percorso sotto le voci di menù relative ai corsi di base.

Questo sito è ospitato sulla infrastruttura “cloud” del Datacenter ReCaS .